skip to Main Content
Lectio Magistralis – Massimiliano Fuksas, Matera 2019
Lectio Magistralis - Massimiliano Fuksas, Matera 2019

25 Gennaio 2019 

Casa Cava, Matera

Il ​25 gennaio alle ore 15​, presso il centro per la cultura e la creatività ​Casa Cava​ a Matera, si terrà il primo appuntamento dedicato alle ​Industrie Culturali e Creative​ d​ el ​“Percorso Innovazione”​,​ la serie di eventi istituita da​ T3 Innovation ​- la​ ​struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata nata per la piena attuazione della “​Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente​” (S3).
L’iniziativa rientra tra le attività istituzionali di T3 e ha lo scopo di favorire la crescita del livello di competitività e di approfondimento culturale legato ai temi dell’innovazione per tutti gli stakeholders regionali.
Parlare di creatività e di cultura, nel 2019 a Matera “Capitale della Cultura”, significa parlare di innovazione, di nuovi modelli, di nuove visioni per lo sviluppo a livello economico e sociale. La Regione Basilicata riconosce nelle industrie culturali e creative (ICC) un vero e proprio asset, per questo il focus dell’evento sarà incentrato sull’importanza di creare innovazione e crescita attraverso la contaminazione delle ICC e le imprese tradizionali.

L’architetto ​Massimiliano Fuksas interverrà con una ​lectio magistralis s​ul tema dell’architettura quale strumento di innovazione e valorizzazione culturale e sociale alle 18.30 presso Casa Cava a Matera.

Back To Top